Vacanze sulla neve a Plan de Corones
Previous
Next

Vacanze invernali a San Vigilio di Marebbe, nel mezzo di due stazione sciistiche delle Dolomiti

L’inverno a San Vigilio di Marebbe è da non perdere e tantomeno il panorama che si può godere, stando sul balcone di “Ciasa Pinei”: la vista su San Vigilio e il mini-comprensorio sciistico Piz de Plaies proprio di fronte! così come sembra poter toccare le piste del Plan de Corones.

Più di 30 modernissimi impianti di risalita riducono al minimo il tempo di risalita, aumentando il tempo a disposizione per le discese ed il divertimento.
La nostra casa si trova aridosso delle piste da sci circostanti che posso essere raggiunte a piedi o in auto lasciando la macchina nel nostro pacheggio privato alla pista da sci. La nostra famiglia ama l’inverno e le nostre piste da sci tanto che 4 membri della nostra famiglia sono appassionati istruttori di sci 🙂

Naturalmente vacanze invernali a San Vigilio di Marebbe non vuol dire solo sciare: le possibilità di divertirsi sulla neve sono infinite e per tutti i gusti! Che ne dite dello sci di fondo, slittino, snowboard, passeggiate con le ciaspole, pattinaggio, curling, arrampicata sul ghiaccio e molto altro?

Lo sapevate? La neve non è tutta uguale

Vi è neve fresca, nevischio, acquaneve, neve tonda, firn, ....

Sic di fondo

San Vigilio non vuol dire soltanto sci alpino, ma si possono praticare
anche diverse altre discipline invernali. Partendo presso l’ Albergo “Bad Cortina”
si può percorrere la favolosa pista di fondo nel parco naturale. Fino a 24 km nella natura più bella, con vette innevate, boschi da favola e una pista perfettamente preparata.

Trekking sulla neve

I contrasti delle Alpi

Sci e divertimento

Panorami mozzafiato

Capodanno

Il fascino dell'inverno

Tante attività per le vacanze sulla neve

Per gli amanti dello sci-alpinismo il parco naturale di Fanes-Senes-Braies offre innumerevoli alternative per effettuare delle escursioni sci ai piedi sui pendii innevati delle Dolomiti. Una valida alternativa per le famiglie con bambini sono delle stupende passeggiate in mezzo alla neve o ciaspolate lontani dal trambusto delle piste da sci.

Per i bambini che alloggiano nei nostri appartamenti non occorre andare tanto lontano: un parco giochi d’eccezione è offerto semplicemente dal prato innevato intorno all’agriturismo! Qui si può giocare in tutta tranquillità, costruire pupazzi di neve, buttersi palle di neve, tuffarsi nella neve e poi… tornare nella stube e scaldarsi!

Chiudi il menu